free website templates




ODEON

Eventi Immersivi e Multisensoriali

VALORIZZAZIONE

ODEON

L’Arte è un formidabile veicolo per raccontare, con esperienze immersive e multisensoriali, le storie delle eccellenze legate al territorio, alla natura, ai prodotti locali delle nostre regioni.

Mobirise

ODEON é un modello innovativo che permette ai visitatori di immergersi nelle opere d’arte attraverso un inedito coinvolgimento sensoriale. La possibilità di attirare nuovi visitatori è generata dalle fedeli repliche digitali itineranti e nelle quali sviluppare i temi artistici di interesse.
Basandosi su questo principio, Archimede Arte propone ODEON, un originale format espositivo che utilizza le repliche digitali di opere d’arte, di sale di immobili storici, arricchite da effetti multisensoriali, come contenitore espositivo unico nel suo genere.

Grazie alla esperienza maturata con il concept «Sistina Experience» e alla qualità dei propri rilievi digitali, Archimede Arte è in grado di realizzare repliche assolutamente fedeli, a grandezza naturale (o, se necessario, in scala) di ambienti di grande pregio artistico, altrimenti difficilmente accessibili, nei quali realizzare eventi multisensoriali per la promozione dei prodotti e servizi delle aziende.
Le aziende possono utilizzare tali repliche per ospitare eventi interni oppure eventi promozionali verso i clienti, all’interno o all’esterno di contesti fieristici, con l’opportunità di associare alla propria immagine quei sentimenti di unicità e duratura bellezza che riescono a trasmettere i capolavori dell’Arte Italiana.

ODEON


un format nato per la promozione dell’arte

Qualsiasi affresco, sala, ambiente monumentale e grande capolavoro potrà essere riprodotto fedelmente in qualunque luogo e contesto internazionale, offrendo così infinite opportunità di conoscenza oppure studio, stimolando in ogni caso il desiderio di visitare l’originale. 

Collaborazioni specifiche con esperti, accademici e Università potranno valorizzare ed estendere i contributi per ogni allestimento e assicureranno al pubblico esperienze cognitive sempre inedite e coinvolgenti.

Infine, il format di ODEON costituisce una nuova forma per sviluppare partnership con altri musei, enti o fondazioni, grazie alla possibilità di portare repliche dei propri capolavori con minori rischi, minori costi e immutato realismo

Oltre al format ODEON, Archimede Arte promuove, direttamente o in collaborazione con enti locali ed associazioni territoriali, la realizzazione di eventi culturali ed esperienziali.
Si propone anche per attività di coordinamento e servizio, progettando iniziative di collante fra quelle dei diversi enti locali, associazioni, soggetti privati.


ARCHIMEDE ARTE

Sede Legale: Via Manzoni, 82
06135 Perugia (PG)
Italia

Tel.: +39 (0)75 60 70 111
Email: info@archimedearte.it 
P.IVA 01992020543

Social