Qualsiasi affresco, sala, ambiente monumentale e grande capolavoro potrà essere riprodotto fedelmente in qualunque luogo e contesto internazionale, offrendo così infinite opportunità di conoscenza oppure studio, stimolando in ogni caso il desiderio di visitare l’originale.
Collaborazioni specifiche con esperti, accademici e Università potranno valorizzare ed estendere i contributi per ogni allestimento e assicureranno al pubblico esperienze cognitive sempre inedite e coinvolgenti.
Infine, il format di ODEON costituisce una nuova forma per sviluppare partnership con altri musei, enti o fondazioni, grazie alla possibilità di portare repliche dei propri capolavori con minori rischi, minori costi e immutato realismo
Oltre al format ODEON, Archimede Arte promuove, direttamente o in collaborazione con enti locali ed associazioni territoriali, la realizzazione di eventi culturali ed esperienziali.
Si propone anche per attività di coordinamento e servizio, progettando iniziative di collante fra quelle dei diversi enti locali, associazioni, soggetti privati.